INTERIOR DESIGN
PIASTRELLE
La scelta delle piastrelle deve essere fatta basandosi sul luogo dove devono essere inserite, le dimensioni, l’effetto scenico che si vuole realizzare e la composizione.
La loro funzione è duplice, da un lato hanno il ruolo di caratterizzare l’ambiente e valorizzarlo, dall’altro devono essere resistenti, antimuffa, antiscivolo e facili da pulire.
RIVESTIMENTI IN RESINA
Nato come soluzione per contesti industriali, il rivestimento in resina oggi rappresenta una delle più importanti tendenze dell’Interior Design e viene incluso con crescente frequenza nei progetti di ristrutturazione e restyling di appartamenti, uffici e showroom, sia per enfatizzare l’urban mood dei contesti più moderni e contemporanei, sia per aggiungere un tocco di personalità ad ambienti di impronta classica.
L’impiego della resina per pavimenti e rivestimenti crea un effetto visivo sofisticato ed elegante: la superficie appare liscia, omogenea e priva di fughe.
L’assenza di fughe facilita l’igiene e la pulizia della pavimentazione. Quindi oltre che bella da vedere, questa soluzione è anche pratica e funzionale.